~Veleriafantasio~

sails, rigging & beyond

Main Content

Prima di parlare di quello che facciamo, andiamo a considerare quello che è l’ambito in cui operiamo: la nautica da diporto (sia a motore, sia a vela, sia agonistica), che per definizione è la pratica e l’arte della navigazione per svago, spasso, ricreazione, diletto, ecc.
Riteniamo questo un contesto che osiamo definire aperto, libero da limitazioni concettuali o da quant’altro, in cui ci si può esprimere liberamente attraverso la sperimentazione e la ricerca delle soluzioni più adatte, il quale però allo stesso tempo lascia poco spazio all’improvvisazione.
Nel corso degli anni abbiamo quindi voluto e potuto sviluppare il know how necessario per operare in questo ambito, di conseguenza
il nostro lavoro e diletto è progettare e realizzare tutta una serie di prodotti quali sono: vele performanti e durature ; bimini top e spy hood leggeri, facili da utilizzare e perfettamente
integrati; copriranda; rigging, ecc.
Essendo quello marino un ambiente a dir poco particolare, per noi l’imperativo è utilizzare solo materiali adatti ad essere impiegati in determinate situazioni. Per le materie prime ci affidiamo infatti solo a fornitori competenti, pronti a garantirne la qualità,
inoltre provvediamo noi stessi a valutarne le caratteristiche sottoponendo dei campioni a dei test di resistenza e durata, in modo che il prodotto finale sia più che all’altezza delle esigenze per le quali è stato progettato e costruito, affinché posa vantare un’altissimo standard qualitativo.
Siamo fieri di operare con dei metodi che si avvalgono dell’utilizzo della realtà virtuale (VDD) di nostra concezione e sviluppo, la quale permette di lavorare direttamente nel contesto in cui deve essere inserito il prodotto. Questo massimizza i risultati e riduce gli sprechi, sia in termini di risorse umane, sia in termini di materiali impiegati, di conseguenza quello che viene realizziamo ha un valore maggiore rispetto al suo effettivo costo: sarà solo il tempo a valutarne i pregi e/o i difetti.
Vorremmo infine ringraziare i nostri clienti per la fiducia ripostaci; loro ci hanno permesso di lavorare al meglio, andando anche oltre quelle che potevamo pensare essere le nostre effettive potenzialità, facendoci così ottenere ottimi risultati, contribuendo conseguentemente alla formazione e miglioramento della nostra immagine.